Serie A, volata finale: Roma e Juventus avanti, Inter e Lazio pari. Milan sprofonda

Serie A, volata finale: Roma e Juventus avanti, Inter e Lazio pari. Milan sprofonda Partita Serie A

La penultima giornata della Serie A 2024/2025 ha regalato emozioni e sorprese, con risultati che potrebbero rivelarsi decisivi nella corsa ai posti europei e nella lotta per la salvezza. Il campionato si avvia alla conclusione, ma la classifica rimane incerta in diverse posizioni chiave.

Roma supera il Milan: Conceicao ai saluti

All'Olimpico, la Roma ha battuto il Milan per 3-1, consolidando la propria posizione in zona Champions League. I giallorossi, trascinati da un Leandro Paredes in ottima forma, hanno messo in difficoltà i rossoneri fin dai primi minuti. La squadra di Ranieri ha dimostrato solidità e carattere, lasciando pochi spazi alla manovra milanista, decisivo il rosso per Gimenez.

Per il Milan, è notte fonda: la sconfitta mette in discussione l'intero operato della dirigenza, sempre più nel mirino della critica dopo una stagione al di sotto delle aspettative.

Juventus solida contro l'Udinese: il quarto posto è possibile

La Juventus ha ottenuto una vittoria importante per 2-0 contro l'Udinese. Gli uomini di Tudor hanno trovato il vantaggio con un gol di Nico Gonzalez al 61’, seguito da un gran gol di Vlahovic. Con questo risultato, i bianconeri mantengono vive le speranze per un piazzamento tra le prime quattro.

Inter e Lazio non si fanno male: 2-2 a San Siro

A San Siro, Inter e Lazio hanno regalato una partita spettacolare, terminata sul 2-2. I nerazzurri, già qualificati per la finale di Champions League, hanno mostrato qualche disattenzione difensiva, merito anceh della Lazio che nonostatente lo svantaggio si è sempre ripresa, creandoi diversi problemi algi uomini di Inazghi. I gol sono arrivati da: Dumfires e Bisseck per l'inter mentre per la Lazio una doppietta di Pedro

Fiorentina e Lecce sorridono, Napoli fermato dal Parma

La Fiorentina ha superato il Bologna per 3-2, mantenendo viva la corsa per un posto in Europa. Il Lecce, intanto, ha ottenuto una vittoria fondamentale contro il Torino per 1-0, avvicinandosi alla salvezza, che si deciderà nell'ultima partita di campionato. Il Napoli, invece, è stato fermato sullo 0-0 dal Parma, che fa rimandare all'ultima giornata la lotta per lo scudetto.

Classifica e scenari per l'ultima giornata

Con una sola partita rimasta, la lotta per i posti europei e per la salvezza è ancora apertissima. La Roma e la Juventus cercano di consolidare le loro posizioni, mentre Lazio e Fiorentina sperano in un passo falso delle concorrenti. In fondo alla classifica, il Lecce ha fatto un passo avanti verso la permanenza in Serie A, ma tutto si deciderà nei prossimi 90 minuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Italia, naufragio tecnico e identitario: la Nazionale è senza anima

Il Trionfo Epocale del PSG: Umiliata l'Inter 5-0 in Finale di Champions

Orsolini gela l'Inter: la corsa scudetto si infiamma!