Champions League 2025: Semifinali Epiche tra Inter, Barcellona, PSG e Arsenal

Inter-Barcellona 4-3 (Totale 7-6): una semifinale epica
Il 6 maggio, al Giuseppe Meazza di Milano, l'Inter ha superato il Barcellona in una delle semifinali più emozionanti degli ultimi anni. Dopo il 3-3 dell'andata al Camp Nou, i nerazzurri hanno vinto 4-3 ai supplementari, chiudendo il doppio confronto con un incredibile 7-6 complessivo.
La partita è stata un susseguirsi di emozioni. Lautaro Martínez ha aperto le marcature al 21', seguito dal raddoppio su rigore di Hakan Çalhanoğlu al 45'+1'. Il Barcellona ha reagito con Eric García al 54' e Dani Olmo al 60', ribaltando il risultato con Raphinha all'87'. Ma l'Inter ha trovato la forza di pareggiare con Acerbi al 90'+3', forzando i supplementari, dove Frattesi ha segnato il gol decisivo al 99'.
PSG-Arsenal 2-1 (Totale 3-1): i parigini tornano in finale
Il 7 maggio, al Parc des Princes, il Paris Saint-Germain ha battuto l'Arsenal 2-1, assicurandosi un posto in finale con un punteggio aggregato di 3-1. Fabián Ruiz ha sbloccato il match con un tiro deviato al 27', e Achraf Hakimi ha raddoppiato al 72'. Nonostante il gol di Bukayo Saka al 75', l'Arsenal non è riuscito a ribaltare il risultato.
Il PSG ha dimostrato solidità difensiva e cinismo sotto porta, merito anche di Donnarumma, autore di parate decisive. La squadra di Luis Enrique si è guadagnata l'accesso alla seconda finale di Champions della sua storia.
La finale: Inter vs PSG
La finale della UEFA Champions League 2024-2025 si disputerà all'Allianz Arena di Monaco di Baviera il 31 maggio. L'Inter punta al quarto titolo, mentre il PSG insegue il primo storico trionfo europeo. Sarà una sfida tra l'esperienza italiana e la voglia di affermazione francese.
Commenti
Posta un commento