Serie A, 34ª giornata: il Napoli vola in testa, l'Inter cade, la Roma sogna l'Europa

La 34ª giornata di Serie A ha regalato emozioni forti e colpi di scena che potrebbero risultare decisivi nella corsa allo scudetto e alla qualificazione europea.
Il Napoli ha approfittato della sconfitta dell'Inter per balzare in testa alla classifica. Gli azzurri hanno superato il Torino 2-0 grazie a una doppietta di Scott McTominay nel primo tempo. Con questa vittoria, la squadra di Antonio Conte si porta a +3 sull'Inter a quattro giornate dal termine.
L'Inter, infatti, è stata sconfitta 1-0 dalla Roma a San Siro. Il gol decisivo è stato segnato da Matías Soulé al 22° minuto. La Roma, con questa vittoria, consolida il quinto posto, in attesa del Bologna e mantiene vive le speranze di qualificazione alla Champions League.
Il Milan ha espugnato il campo del Venezia con un secco 2-0, grazie alle reti di Pulisic e Gimenez. I rossoneri restano al nono posto in classifica.
La Juventus ha battuto il Monza 2-0 all'Allianz Stadium, con gol di Nico Gonzalez e Kolo Muani, ritornando al quarto posto.
L'Atalanta ha pareggiato 1-1 in casa contro il Lecce, mentre la Fiorentina ha superato l'Empoli 2-1 nel derby toscano.
Infine, il Como ha battuto il Genoa 1-0 raggiungendo cosi la matematica salvezza.
Con quattro giornate alla fine, la lotta per lo scudetto e per la qualificazione alle coppe europee è più aperta che mai. La Serie A si prepara a un finale di stagione incandescente.
Commenti
Posta un commento