Milano è rossonera: il Milan travolge l’Inter 3-0 e vola in finale di Coppa Italia

Il Derby della Madonnina si è acceso con una scintilla rossonera. A San Siro, nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, il Milan ha dominato l’Inter con un netto 3-0 che non lascia spazio a dubbi. Una prestazione solida, intelligente e cinica da parte degli uomini di Conceição, che conquistano così con pieno merito l’accesso alla finale.

La partita è iniziata con intensità e tensione da ambo le parti, ma è stato il Milan a mostrare maggiore lucidità nel gestire i momenti chiave. Dopo una fase iniziale equilibrata, al 36° minuto Luka Jovic ha sbloccato il risultato con un colpo di testa preciso su cross di Jimenez. Un gol che ha tagliato le gambe all’Inter, incapace di reagire con decisione.

Nel secondo tempo, i nerazzurri sono rientrati in campo più aggressivi, ma il Milan ha saputo colpire nel momento migliore. Ancora Jovic, al 50°, ha approfittato di una difesa disattenta sugli sviluppi di un calcio d’angolo per siglare la doppietta. Il 2-0 ha gelato l’Inter, mentre i rossoneri prendevano fiducia minuto dopo minuto.

Il colpo del KO definitivo è arrivato all’85°, quando Reijnders ha finalizzato una ripartenza fulminea orchestrata da Theo Hernandez e Rafael Leão. Una rete che ha certificato il dominio tecnico e mentale dei rossoneri, padroni del campo e del risultato.

In mezzo a tutto questo, va sottolineata anche la prestazione superlativa di Mike Maignan, autore di una parata decisiva su colpo di testa di De Vrij che avrebbe potuto riaprire il match. L’Inter, invece, ha deluso sotto tutti i punti di vista: Lautaro anonimo, Calhanoglu impreciso, Barella nervoso. La squadra di Inzaghi non è mai riuscita a trovare ritmo e idee chiare.

Con questa vittoria, il Milan estende la sua imbattibilità nei derby stagionali: cinque partite, tre vittorie e due pareggi. Un dato che evidenzia quanto i rossoneri abbiano saputo imporsi non solo sul campo, ma anche nella mentalità e nella gestione emotiva di sfide così delicate.

Il verdetto è chiaro: Milano, almeno per una notte, è rossonera. E il Milan sogna ancora.

Commenti

Post popolari in questo blog

Italia, naufragio tecnico e identitario: la Nazionale è senza anima

Il Trionfo Epocale del PSG: Umiliata l'Inter 5-0 in Finale di Champions

Orsolini gela l'Inter: la corsa scudetto si infiamma!